Sabato 30 giugno a Sansepolcro… a caccia di erbe spontanee!
Con la visita all’Aboca Museum scorprirete i segreti della botanica e a seguire la guida di Botanica Urbana vi condurrà tra le vie di Sansepolcro alla ricerca delle erbe spontanee e al Museo Civico di Sansepolcro.
La giornata si concluderà con un aperitivo botanico alla CasermArcheologica, dove essenze di fiori ed erbe spontanee naturali saranno abbinati per creare cocktail unici.
L’evento è dedicato ai giovani ed è organizzato dai gruppi Giovani Soci BCC Toscana, per far conoscere e valorizzare le tante realtà ricche di storia e le peculiarità ambientali, paesaggistiche, culturali e imprenditoriali che caratterizzano la regione Toscana.
Il programma:
dalle ore 15:00
- Visita all’Aboca Museum
- Botanica Urbana: a caccia di erbe spontanee in città
- Visita al Museo Civico di Sansepolcro
- Erbe in un bicchiere: aperitivo botanico alla CasermArcheologica
👉 L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione 👈
Per prenotarsi contattare l’Ufficio Soci della nostra banca allo 0575 787609
Partner:
Aboca Museum è l’unico e originale Museo delle Erbe che recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l’uomo e le piante.
Il museo fa parte di un grande progetto di comunicazione culturale voluto da ABOCA, azienda leader nel settore della produzione e della trasformazione delle piante medicinali.
Visita la pagina Facebook del museo
È il museo che dal 2015 è stato denominato Museo civico Piero della Francesca – una delle personalità più emblematiche del Rinascimento italiano – e che ospita il celebre dipinto della Resurrezione.
Visita la pagina Facebook del museo civico
È il palazzo a pochi passi dal Museo Civico e dalla Casa di Piero della Francesca che è stato restaurato e riqualificato, ed ora è una “casa per artisti” che hanno utilizzato le sue sale per set fotografici e ambientazioni per video.
Visita la pagina Facebook della CasermArcheologica